Visual Basic Simple
Controlli Thunder - Label

Introduzione al controllo Label

I controlli Label sono detti anche etichette e sono utilizzati per visualizzare del testo sopra un form e non possono essere modificati dall'utente. Vengono inoltre utilizzati per identificare gli oggetti sulla superficie del form, per fornire, ad esempio, una descrizione dell'azione di un certo controllo quando si fa click su di esso, oppure in fase di esecuzione per visualizzare informazioni in risposta ad un evento o ad un'operazione in esecuzione. Sono anche utilizzate per numerosi altri scopi come ad esempio, per assegnare una didascalia a quei controlli che non dispongono di una proprietà Caption descrittiva.
possibile utilizzare il controllo Label per aggiungere etichette descrittive a caselle di testo, caselle di riepilogo, caselle combinate e così via.

possibile scrivere del codice che modifica il testo visualizzato da un controllo etichetta in risposta ad eventi in fase di esecuzione. Ad esempio, se l'applicazione impiega alcuni secondi per elaborare una modifica, è possibile visualizzare un messaggio di stato di elaborazione utilizzando un'etichetta.

I controlli Label non possono ricevere lo stato attivo, ma possono rispondere al richiamo dei tasti di scelta.

Introduzione | Proprietà | Metodi | Eventi | Note

Ferdinando Cipolletta e Fibia FBI
14 Maggio 2001

Scarica il progetto
Scarica il progetto
Scarica il testo dell'articolo
Scarica il testo dell'articolo
Stampa l'articolo
Stampa l'articolo
Introduzione Controlli Thunder